Non sono affari loro! Uno sguardo alle impostazioni sulla privacy

Irene Festa

et|icon_calendar|

11 Novembre 2019

et|icon_archive_alt|

La tua privacy significa molto: non solo per te, ma per le persone a cui tieni. Se i tuoi account e le tue informazioni private vengono violati, anche altre persone potrebbero essere violate. Ecco perché è importante mantenere la tua privacy online e configurare al meglio le impostazioni di privacy e di sicurezza.

Esistono semplici precauzioni che puoi prendere per assicurarti che le tue impostazioni sulla privacy siano configurate correttamente.

Innanzitutto gestisci bene le tue liste di amici e di contatti online limitandole alle persone che conosci nella vita reale – le persone che conosci esistono davvero e non proveranno ad ingannarti.

In secondo luogo, quando condividi qualcosa su Facebook, assicurati che la pubblicazione sia impostata su Privato, non Pubblico, in modo che quel post possa essere condiviso solo con la tua cerchia di amici e non con tutta la community!

Infine ricorda che le impostazioni sulla privacy non si applicano solo ai siti. Qualcosa di semplice come l’utilizzo di una schermata di blocco sul telefono renderà più difficile l’accesso agli altri, proteggendo te e chiunque altro tu abbia contattato tramite quel telefono. Puoi abilitare una schermata di blocco nel menu Impostazioni del tuo telefono.

Con il buon senso e impostazioni efficaci sulla privacy, puoi proteggere non solo te stesso, ma anche i tuoi amici e familiari.

Restiamo in contatto!

Per ricevere i nostri contenuti gratuiti e rimanere aggiornato sulle offerte e promozioni di Digital Ocean iscriviti alla nostra newsletter!

Mi interessa:

Privacy Policy *

3 + 8 =

b3lineicon|b3icon-head-gear||Head Gear

Quando si tratta di sicurezza informatica, la conoscenza è potere. Unisciti a noi nella lotta contro il crimine informatico!

Articoli collegati