Ottobre è il mese dedicato alla Cybersecurity. In particolare, quest’anno il “Mese sulla Sensibilizzazione alla Cybersecurity” (negli USA) si è concentrato su tre messaggi chiave: Governare l’IT, Mettere in sicurezza l’IT e Proteggere l’IT. I prossimi 10 articoli, basati sul testo originale in inglese della INFOSEC e del NICCS, correranno tutti su questo tema con focus sui metodi che i dipendenti (e non solo) potranno mettere in pratica per proteggersi sia al lavoro che a casa. Sentiti libero di condividere questi articoli, di modificarli se necessario per renderli più efficaci per la tua azienda. Lo abbiamo fatto anche noi, traducendoli in italiano e adattandoli al nostro modo di comunicare! Gli articoli sono tutti di circa 200 parole e sono stati scritti sia per catturare che per mantenere l’attenzione del lettore (o almeno questo è il loro e nostro augurio).
October is National Cybersecurity Awareness Month. Let’s Celebrate!
Come camminare o fare esercizi mantengono in salute il tuo fisico, così le buone abitudini virtuali mantengono al sicuro te e la tua reputazione online. Ottobre è il mese dedicato alla cybersecurity: uno sforzo collaborativo tra governi e organizzazioni come la nostra per garantire a tutti le risorse e le conoscenze di cui hanno bisogno per rimanere al sicuro sul posto di lavoro e a casa.
Cybersecurity is a Shared Responsibility
Infine se ti stessi chiedendo “E noi in Europa quando festeggiamo?”, la risposta è “Ottobre!” si anche noi abbiamo scelto (o ereditato) lo stesso mese, quest’anno il nostro motto è “La Cybersecurity è una Responsabilità Condivisa”. Lo dimostrano le normative NIS e Cybersecurity che sono state emanate. La condivisione delle informazioni sugli attacchi avvenuti è l’unica arma che possa funzionare per limitare i danni di una guerra sempre in atto che ci vede tutti coinvolti, volenti o nolenti. Qui il sito ufficiale dell’evento Europeo gestito dal nostro ente Europeo ENISA.
Restiamo in contatto!
Per ricevere i nostri contenuti gratuiti e rimanere aggiornato sulle offerte e promozioni di Digital Ocean iscriviti alla nostra newsletter!
Quando si tratta di sicurezza informatica, la conoscenza è potere. Unisciti a noi nella lotta contro il crimine informatico!
Articoli collegati
Tu non puoi vedere! Protezione delle informazioni dei clienti
Oggi, i dati personali sono più importanti che mai. Molte aziende ne raccolgono tanti e quando vengono “hackerate” questi dati vengono esposti al mondo.
Non farti sbirciare! Rimanere al sicuro con la Wi-Fi
Ormai molte attività offrono il Wi-Fi per i propri clienti ma attenzione alll’uso delle Wi-Fi pubbliche non sicure: non metterti accidentalmente nei guai!
Sii sempre aggiornato: applica le patch ai tuoi software
Gli aggiornamenti dei software sono un po’ come le vitamine: non tutti ci pensano, ma tutti ne hanno bisogno e aiutano a mantenere al sicuro i tuoi sistemi.