Ottobre è il mese dedicato alla Cybersecurity. Parliamone!

Riccardo Fasulo

et|icon_calendar|

4 Novembre 2019

et|icon_archive_alt|

Ottobre è il mese dedicato alla Cybersecurity. In particolare, quest’anno il “Mese sulla Sensibilizzazione alla Cybersecurity” (negli USA) si è concentrato su tre messaggi chiave: Governare l’IT, Mettere in sicurezza l’IT e Proteggere l’IT. I prossimi 10 articoli, basati sul testo originale in inglese della INFOSEC e del NICCS, correranno tutti su questo tema con focus sui metodi che i dipendenti (e non solo) potranno mettere in pratica per proteggersi sia al lavoro che a casa. Sentiti libero di condividere questi articoli, di modificarli se necessario per renderli più efficaci per la tua azienda. Lo abbiamo fatto anche noi, traducendoli in italiano e adattandoli al nostro modo di comunicare! Gli articoli sono tutti di circa 200 parole e sono stati scritti sia per catturare che per mantenere l’attenzione del lettore (o almeno questo è il loro e nostro augurio). 

October is National Cybersecurity Awareness Month. Let’s Celebrate!

Come camminare o fare esercizi mantengono in salute il tuo fisico, così le buone abitudini virtuali mantengono al sicuro te e la tua reputazione online. Ottobre è il mese dedicato alla cybersecurity: uno sforzo collaborativo tra governi e organizzazioni come la nostra per garantire a tutti le risorse e le conoscenze di cui hanno bisogno per rimanere al sicuro sul posto di lavoro e a casa.

Cybersecurity is a Shared Responsibility

Infine se ti stessi chiedendo “E noi in Europa quando festeggiamo?”, la risposta è “Ottobre!” si anche noi abbiamo scelto (o ereditato) lo stesso mese, quest’anno il nostro motto è “La Cybersecurity è una Responsabilità Condivisa”. Lo dimostrano le normative NIS e Cybersecurity che sono state emanate. La condivisione delle informazioni sugli attacchi avvenuti è l’unica arma che possa funzionare per limitare i danni di una guerra sempre in atto che ci vede tutti coinvolti, volenti o nolenti. Qui il sito ufficiale dell’evento Europeo gestito dal nostro ente Europeo ENISA.

Restiamo in contatto!

Per ricevere i nostri contenuti gratuiti e rimanere aggiornato sulle offerte e promozioni di Digital Ocean iscriviti alla nostra newsletter!

Mi interessa:

Privacy Policy *

10 + 6 =

b3lineicon|b3icon-head-gear||Head Gear

Quando si tratta di sicurezza informatica, la conoscenza è potere. Unisciti a noi nella lotta contro il crimine informatico!

Articoli collegati