Raddoppia la tua privacy, raddoppia il tuo divertimento

Irene Festa

et|icon_calendar|

25 Novembre 2019

et|icon_archive_alt|

“Autenticazione a più fattori” è un termine tecnico per utilizzare diversi tipi di verifica per accedere ad un account. L’idea è che usi più cose allo stesso tempo per dimostrare davvero che sei davvero tu. Una password è un esempio di fattore, un’impronta digitale è un’altro.

L’autenticazione a più fattori rende molto più difficile per gli hacker entrare negli account delle persone. Se hanno la password ma non l’altro o gli altri due fattori di cui hanno bisogno, dopo tutto non possono accedere a quell’account.

Diamo un’occhiata a un paio di suggerimenti per l’autenticazione.

Innanzitutto, controlla se puoi configurarla su tutti gli account che possiedi. La maggior parte degli account che desideri proteggere ne permettono la configurazione. Attivando questa opzione, per accedere al tuo account bisognerà inserire qualcos’altro oltre alla password, in genere un testo o una serie di numeri che verrà inviato via SMS al tuo numero di telefono.

In secondo luogo, utilizza diversi tipi di autenticazione. Esistono diversi tipi di fattori: qualcosa che conosci, qualcosa che hai e qualcosa che sei. Usa diverse famiglie di fattori per una protezione aggiuntiva.

In terzo luogo, puoi utilizzare le app di autenticazione per gestire facilmente l’autenticazione a due fattori per più account.

Restiamo in contatto!

Per ricevere i nostri contenuti gratuiti e rimanere aggiornato sulle offerte e promozioni di Digital Ocean iscriviti alla nostra newsletter!

Mi interessa:

Privacy Policy *

6 + 2 =

b3lineicon|b3icon-head-gear||Head Gear

Quando si tratta di sicurezza informatica, la conoscenza è potere. Unisciti a noi nella lotta contro il crimine informatico!

Articoli collegati