Resta al sicuro quando fai shopping online

Irene Festa

et|icon_calendar|

26 Novembre 2019

et|icon_archive_alt|

Sempre più persone acquistano online come mai prima d’ora! È conveniente poter ordinare tutto ciò che ti piace e farlo consegnare a casa tua. Sfortunatamente, ciò significa anche che c’è più rischio. Truffatori e criminali possono tentare di rubare informazioni e denaro quando si effettuano acquisti online.

La buona notizia è che ci sono molti semplici modi in cui puoi agire per proteggerti e fare acquisti online in sicurezza. Diamo un’occhiata ad alcuni suggerimenti.

Innanzitutto, non fare mai acquisti su reti Wi-Fi pubbliche. Le reti Wi-Fi pubbliche infatti potrebbero avere standard deboli di sicurezza e l’invio di informazioni sensibili, come un indirizzo e un numero di carta di credito, attraverso una connessione pubblica potrebbe esporre alla visualizzazione e all’utilizzo di tali informazioni da parte di chiunque.

In secondo luogo, controlla su internet le recensioni per il sito e il rivenditore prima di impegnarti ad acquistare qualsiasi cosa.

Infine, utilizza i “preferiti” anziché i link contenuti in email o in banner pubblicitari per visitare i siti di tuo interesse. I collegamenti possono essere falsificati, ma quando salvi nei “preferiti” le url dei tuoi siti di shopping preferiti, non verrai reindirizzato da un truffatore. Con un po’ di buon senso e attenzione, puoi fare acquisti online in tutta sicurezza senza preoccuparti di perdere i tuoi soldi!

Restiamo in contatto!

Per ricevere i nostri contenuti gratuiti e rimanere aggiornato sulle offerte e promozioni di Digital Ocean iscriviti alla nostra newsletter!

Mi interessa:

Privacy Policy *

13 + 7 =

b3lineicon|b3icon-head-gear||Head Gear

Quando si tratta di sicurezza informatica, la conoscenza è potere. Unisciti a noi nella lotta contro il crimine informatico!

Articoli collegati