Sii sempre aggiornato: applica le patch ai tuoi software

Irene Festa

et|icon_calendar|

28 Novembre 2019

et|icon_archive_alt|

Gli aggiornamenti dei software sono un po’ come le vitamine: non tutti ci pensano, ma tutti ne hanno bisogno e possono fare una grande differenza nel mettere al sicuro i tuoi sistemi. Dedichiamo un minuto a parlare degli aggiornamenti.

Gli update aiutano a mantenere aggiornato un software o un sistema. Ogni giorno vengono sviluppate migliaia di minacce e per questo motivo i produttori distribuiscono quasi giornalmente correzioni e aggiornamenti per proteggere i propri utenti dagli attacchi o semplicemente dalle vulnerabilità che non hanno riscontrato al momento della creazione del software. Se qualcuno scopre un problema di sicurezza in un programma e un utente non applica l’aggiornamento per risolvere il problema, in pratica sta lasciando una porta aperta.

Quindi installare gli aggiornamenti è un modo furbo per proteggere il tuo sistema. Ecco alcuni consigli. 

Innanzitutto, tieni sempre aggiornati i tre software fondamentali: la suite di sicurezza, il browser web e il sistema operativo. Questi tre “programmi” sono assolutamente fondamentali per proteggere te e le tue informazioni!

In secondo luogo, si possono abilitare gli aggiornamenti automatici. Controlla le impostazioni dei tuoi programmi; di solito è disponibile l’opzione per scaricare automaticamente i nuovi aggiornamenti ogni volta che sono disponibili.

Restiamo in contatto!

Per ricevere i nostri contenuti gratuiti e rimanere aggiornato sulle offerte e promozioni di Digital Ocean iscriviti alla nostra newsletter!

Mi interessa:

Privacy Policy *

4 + 14 =

b3lineicon|b3icon-head-gear||Head Gear

Quando si tratta di sicurezza informatica, la conoscenza è potere. Unisciti a noi nella lotta contro il crimine informatico!

Articoli collegati